Visualizzazioni totali

Visualizzazioni totali

venerdì 18 aprile 2014

RIFLESSIONI... PENSIERI... CONCLUSIONI... 18 APRILE 2014





Premessa, non amo le feste comandate, per due motivi semplici semplici: sotto Natale mi lasciava mia mamma e a Pasqua mi lasciava mio padre, già questo non mi predispone mai bene in questi giorni... ma andiamo oltre...

Bene, allora come qualcuno sa... io sono una figlia di macellai, lo ribadisco nel caso pensiate che possa mai vergognarmi delle mie origini, e qui non rispiegherò perché invece ne sono fiera... troppo lunga la cosa e di poco interesse chi mi è amico lo sa già... e andiamo ancora avanti...

Io sono nata a Milano nel 1957 e credo, da che ne ho memoria, di aver avuto insieme a me  animali, cani, gatti, uccellini, pesci rossi e persino rane...

Crescendo, e con qualche soldino in tasca, ho sempre avuto tessere di ogni associazione animalista, che avesse un piccolo tavolo in piazza S.Babila e non solo, ogni tipo di gadget avessero io lo avevo... appena iniziò l'usanza dell'adozione a distanza mi ci sono buttata a capofitto (ancora oggi ne ho ,nessuno di voi lo sa dove e chi sono i miei animali lontani..SEGRETO  del capo diciamo) e non contenta coinvolgevo famiglia, amici e chiunque capitasse sulla mia strada... poi, un giorno , e la faccio breve, ma molto breve dato l'età che ho... (ne avrei da raccontare), mi sono imbattuta in FB ... e qui via con gli aiuti... piccoli certo... ma appena potevo... io c'ero... e intanto pensavo vedendo appelli di sezioni di Enti famosi... ma come mai... ma perché... eppure sono grandi hanno tanti soldi mi riempiono la casella di pubblicità, di volantini e sono cose che costano quindi come mai.... cosa c'è che non mi quadra?...

Bene, mi sono detta, sai che fai Anna cara... cambia registro, basta i grandi... pensiamo ai piccoli... ed ecco: inizia l'idea UADA... fra mille e più casini ci siamo... siamo Onlus e siamo abbastanza credibili, aiutiamo abbastanza...

Poi, in giorni così, dove vedo che per noi c'è più interesse da chi manco ci conosce che da chi invece ha la nostra tessera... mi dico: "ma conviene andare avanti?... conviene stare male al punto di avere le vertigini per le troppe ore passate al pc?"

Perché io una vita mia l'avrei anche... se non avessi tutti questi pensieri per far crescere UADA... perché il mio scopo oltre aiutare ora,  è quello fra molti, ma molti anni, quando anche io dovrò dire addio a questo mondo, che amo, ma che causa forza maggiore prima o poi tocca salutare... di lasciare una "COSA" pronta per essere seguita dalle ragazze che ora sono delegate UADA, ragazze come ILENIA RIMI, come ANTONELLA D'ORONZO... insomma... a quelle che in UADA ci credono già ora...

Perciò, ora, mio malgrado, stacco il PC e torno a riflettere: continuare o darmi per sconfitta?...

Vi faccio gli AUGURI.

Infondo, non tutti sono orsi come me... e firmo queste mie prime riflessioni del venerdì santo

Annamaria Nizzola
immeritatamente
Presidente UADA Onlus

https://www.youtube.com/watch?v=phY2d7pnF68

Nessun commento:

Posta un commento