Visualizzazioni totali

Visualizzazioni totali

lunedì 31 marzo 2014

ciao a tutti ,eccoci con una nuova ricetta ... semplice e sfiziosa ma sopratutto completamente vegan... per fare un Atto d'Amore anche a tavola !





Ingredienti:
polenta avanzata
pomodorini o passata di pomodoro
bietoline (io ne ho usato un mazzo)
carote (per il mio tortino ne ho usate due)
peperoncino
lievito alimentare in scaglie
olio

Procedimento:
prima cosa importante è come conservare la polenta del giorno prima. Volendo fare un tortino io l’ho messa in un contenitore rotondo bagnato  e schiacciata un po' con le dita ( non era tanto morbida) otterrete così la forma perfetta che andrà, al momento di preparare la ricetta, rovesciata e tagliata in tre dischi (ma anche due o di più... dipende da voi).  Per il ripieno lessate a vapore le bietoline e le carote, poi ripassate il tutto in padella con il peperoncino schiacciando grossolanamente le carote e tagliando le bietoline. Aggiungete i pomodorini  o in alternativa un cucchiaio di passata di pomodoro. Fate poi gli strati alternando polenta, condimento e parmigiano veg. Una passata di forno per tostare un po' o, come nel mio caso, per riscaldare la polenta tolta dal frigorifero. E buon appetito!...


Nessun commento:

Posta un commento