Visualizzazioni totali

Visualizzazioni totali

venerdì 8 agosto 2014

UADA Onlus al VeganFest 2015

AMICI tutti a Bologna al VeganFest, padiglione 34, a bordo del SANA, dal 6 al 9 Settembre 2014! 

Vi illustreremo i nostri progetti di sostentamento a favore degli animali in difficoltà sul territorio nazionale, grazie al PROGETTO finanziato con i fondi che la piattaforma WEGIVE.IT ci erogherà… si intende che VOI sarete gli artefici di questa donazione, che nulla vi costerà: senza i vostri click non percepiremo fondi e tutto crollerà miseramente.

Info qui: 

Leggete il nostro PROGETTO

Potrete firmare la petizione per chiedere che la ZOOERASTIA venga riconosciuta come reato. 

Siete interessati a far parte dello STAFF che presenzierà al nostro STAND? Ci troverete posizionati accanto a Animals Asia Foundation e a Progetto Pengolife elefantini.

Inoltre troverete un punto ristoro/bar interamente vegan

PROGETTO L’ARCA DI UADA ONLUS

PREMESSA


Un Atto D’Amore Onlus (UADA) è un’ Associazione animalista, nasce con l’intento di supportare i volontari e le Associazioni nelle loro mansioni di soccorso e necessità durante le tante emergenze sul territorio italiano.

Noi non abbiamo né canili, né gattili o qualsivoglia proprietà atta al ricovero di alcun genere di animale. Ci consideriamo più una “FUNDRAISING”, che si procura i fondi attraverso le donazioni più o meno consistenti dei nostri Soci e di chi crede nel nostro operato; peraltro sempre ben documentato con ricevute, foto e quanto altro. 

Ci inventiamo di tutto: dai mercatini, agli eventi di raccolta su Facebook, alle raccolte pappe nei centri che ci consentono di mettere i nostri banchetti di raccolta. Non facciamo distinzioni tra emergenze al Sud o al Nord, il nostro aiuto va dove c’è un reale bisogno di intervento, per fare questo ci serviamo delle referenze che ci passano le nostre Delegazioni e/o dei volontari di riferimento con noi tesserati, i quali ci segnalano e controllano il reale stato di bisogno di chi ci interpella per avere una mano. 

Un esempio ne è l’aiuto fornito per l’EMERGENZA AUTUNNO/INVERNO 2013, dove in poche ore siamo riusciti a costruire una rete di soccorso che ci ha permesso di contribuire a far arrivare soccorsi e cibo: 

20.11.2013 euro 100 emergenza Canile di Manfredonia
20.11.3013 euro 335 emergenza Il Vecchio Faggio
21.11.2013 euro 605 SOS Sardegna*
22.11.2013 euro 225 Spesa coperte per il Rifugio Luna
22.11.2013 euro 305 SOS Anima Randagia
25.11.2013 euro 465 SOS Sardegna*
25.11.2013 euro 100,18 pappe per I randagi di Trani-Raffaella Merra
25.11.2013 euro 100,18 pappe per I Cani di Nessuno- Cinzia Consiglio
29.11.2013 euro 200 in pappe a Raffaele Ragona
29.11.2013 euro 160 a Claudia C. Masser x emergenze
04.12.2013 euro 101 x SOS Sardegna*
05.12.2013 euro 124 x Help Canile Lager Malcagni

TOTALE AIUTI dal 20.01.2013 al 05.12.2013 Euro 2820,36


A fine emergenza, facendo la somma degli interventi, abbiamo girato la cifra complessiva di Euro 2820,36 tramutata in pappe o generi di necessità per tutti gli animali in difficoltà; non poco per una Associazione che non è certo a livello d’iscritti come nelle grandi Associazioni dal nome altisonante.

PRESENTAZIONE

La necessità di operare là dove più urgono i soccorsi ci costringe a dover ricorrere ai mezzi di trasporto
quali i corrieri per inoltrare gli aiuti: pappe, cucce, coperte e medicinali. 

Questo mezzo di trasporto è valido sino a quando i quantitativi di merce sono di notevole volume o peso, ma spesso accade di dover fare piccole consegne dove oltre ai rifornimenti nasce la necessità di un intervento in termini di manodopera, ovvero, volontari che diano una mano sul campo e che spesso devono sostenere costi per spostarsi e soggiornare.

Abbiamo considerato l’opportunità di acquistare un mezzo di trasporto del tipo “piccolo furgone”. Il mezzo verrebbe impiegato per tutte quelle attività che svolgiamo sia per recuperare la merce donata o acquistata da consegnare, sia per recarci sul luogo onde poter cooperare meglio.

Non da ultimo per dare la possibilità di un rifugio, seppur d’emergenza, ai volontari che si presterebbero a spostarsi per dare un aiuto e seguire le emergenze da vicino.

Il mezzo più confacente per fare tutto ciò è sicuramente un camper, che ci consentirebbe di dare vita ad una sorta di centro operativo del tutto autonomo. 

Consentendoci di realizzare un altro grande sogno: quello di poter offrire ai tanti ragazzi, che lo desiderassero, la possibilità di una vacanza lavoro, presso le strutture sparse sul territorio nazionale e individuate dalle nostre delegate, una sorta di “ragazzi alla pari”, che potrebbero dare una mano accudendo cani, gatti o altra specie ricoverati nei vari rifugi, aiutare nella costruzione di recinti e molto altro; un modo per avvicinarli al mondo della Natura e sensibilizzarli alle problematiche del randagismo, mancata custodia e cura degli animali e della mancata sterilizzazione.

Questo aiuto darebbe una boccata d’ossigeno a coloro che si stanno impegnando sempre più assiduamente: i volontari di zona, che fanno turni massacranti per poter consentire a queste povere creature una vita degna di essere vissuta.

Nessun commento:

Posta un commento